EDILIZIA

Idropitture per interni dalle svariate caratteristiche e usi: traspiranti, lavabili, resistenti a muffe e funghi, anticondensa, antimacchia, specifiche per cartongesso e rivestimenti plastici murali

adatte per dipingere su svariati tipi di supporto: dagli intonaci al cemento, al gesso, su truciolare, su mattoni di varia natura etc.
Offrono vantaggi legati alla possibilità di impiego in ambienti umidi o di conferire alle pareti la possibilità di poter essere lavate mantenendo inalterata la colorazione originale.

Qualunque sia il supporto da pitturare e le problematiche da risolvere, puoi trovare nella nostra gamma di pitture murali il prodotto più idoneo.

La vernice al quarzo è una pittura composta al suo interno da microgranuli di quarzo, resine sintetiche e acqua. Si tratta di una vernice molto semplice da stendere sia nelle pareti interne sia nelle pareti esterne, grazie alla sua elevata resistenza agli agenti atmosferici e alle sollecitazioni ambientali. É disponibile in una grande varietà di colorazioni, altamente pigmentate, e ideali per verniciare differenti ambienti, come le pareti di casa o dell’ufficio. La pittura al quarzo si ancora all’intonaco dei muri con facilità, creando uno strato di colore omogeneo e resistente. Per questo motivo, è adatta anche per muri che presentano imperfezioni, per donargli compattezza e levigatezza. La presenza del quarzo, consente alla vernice di non essere attaccata da agenti nocivi, come batteri e muffe. Infatti, questi microrganismi tendono a proliferare all’interno di ambienti umidi, come la cucina e il bagno e risultano dannosi per la salute. Utilizzare una pittura adeguata, consente di prevenirne l’insorgenza e preservare l’aria di casa. Infine, si tratta di un prodotto idrorepellente e traspirante, semplice da lavare e resistente a differenti temperature.


Cappotto termico, detto anche isolamento a cappotto o sistema di isolamento a cappotto, è un sistema composto da una serie di materiali che, applicati esternamente, sulle facciate degli edifici, ne garantiscono un ottimale isolamento termico.

  • malta adesiva e collanti, da utilizzare per fissare i pannelli di isolante termico al supporto
  • materiali isolanti per cappotto termico, quali: EPS, lana di roccia, fibra di legno, PIR, sughero
  • malte e reti di armatura, che vengono applicate sull’isolante
  • intonaci di fondo di finitura e i rasanti, specifici per esterni e per il cappotto termico
  • rivestimenti per esterni, specifici per il cappotto termico