Linea Blu

Linea Blumette al servizio dell’hobbista, vernici con le stesse qualità e performances di quelle dedicate ai professionisti della verniciatura del legno, quali restauratori, artigiani, aziende produttrici di mobili e serramenti, produttori di arredi per giardino e di tutto ciò che si può costruire in legno. L’obiettivo infatti è quello di avere delle vernici di alta qualità ed allo stesso tempo facili da applicare. È per questo che all’interno della nostra gamma trovi principalmente vernici acriliche in emulsione acquosa. Queste vernici, diverse da quelle tradizionali sintetiche, hanno dei grandi vantaggi in termini di facilità d’uso, durabilità e vantaggi per l’ambiente. 

Tutte le confezioni Linea Blu sono di metallo, per garantire una maggiore resistenza al trasporto ed alle cadute accidentali.
Un pratico tappo a vite, con doppia chiusura in plastica, assicura Linea Bluuna grande maneggevolezza ed una migliore conservazione: una volta aperta, la confezione può essere agevolmente richiusa, ed il prodotto eventualmente avanzato può esser conservato in ottimo stato fino al prossimo utilizzo. 

Grazie all’utilizzo del QR Code abbiamo reso le nostre confezioni “interattive”. Questo codice innovativo è presente su ogni etichetta Linea Blu e grazie all’uso di uno smartphone, è possibile ricevere in modo semplice tutte le istruzioni per poter applicare i nostri prodotti. 

PRODOTTO ECOLABEL (in fase di nuova registrazione)

NUTRE E RIGENERA

EFFETTO IMMEDIATO

LUNGA DURATA

RISPETTA I LIMITI DI COV previsti dalla Direttiva Decopaint (Direttiva 2004/42/CE)

Nutre e rigenera il legno, prolungandone bellezza e durata.
Lascia una sottilissima pellicola trasparente che ridona tono ed elasticità alla vernice. Se applicato almeno una volta all’anno, prolunga notevolmente la durata degli infissi e riduce gli interventi di manutenzione.

DOVE SI APPLICA: manufatti in legno (infissi, serramenti, staccionate, chalet, gazebo, etc).

COME SI APPLICA: straccio.

LEGNO GIA’ VERNICIATO: se il legno non presenta screpolature è sufficiente pulire bene la superficie con il detergente neutro HH 8011 o HT 8011 e lasciar asciugare. Applicare il prodotto con uno straccio di cotone o lino, in una sola passata, evitando gli accumuli. E’ possibile applicare una seconda mano dopo un intervallo di 6 ore.

PRODOTTO ECOLABEL (in fase di nuova registrazione)

IDROREPELLENTE

EFFETTO VELLUTATO

PROTEGGE DALLE INTEMPERIE E RAGGI UV

RISPETTA I LIMITI DI COV previsti dalla Direttiva Decopaint (Direttiva 2004/42/CE)

Dona al legno un aspetto vellutato e lo rende idrorepellente, lasciandone inalterato l’aspetto naturale. La sua formulazione a base di resine acriliche permette l’applicazione anche su legni precedentemente impregnati.

DOVE SI APPLICA: manufatti in legno per interno e per quelli esposti all’esterno: serramenti, gazebo, fioriere, grigliati, casette in legno, mobili in legno grezzo, arredi rustici, soffittature, travature.

COME SI APPLICA: pennello a setole sintetiche.

LEGNO NUOVO: applicare da 1 a 3 mani di prodotto in funzione del grado di protezione richiesto, intervallate da 4 ore. Per intervalli superiori è necessaria la carteggiatura del supporto con grana 280. La stessa carteggiatura è consigliabile sulla penultima mano, nel caso in cui si voglia migliorare il risultato estetico del trattamento. Il giorno dopo, a ciclo ultimato, se si vuole aumentare l’effetto idrorepellente dell’impregnante, spazzolare (es. con saggina) accuratamante l’impregnante.  Questo prodotto non è sovraverniciabile con le vernici di finitura a base di acqua o solvente.

LEGNO GIA’ VERNICIATO: prima dell’applicazione del prodotto pulire la superficie, carteggiare con carta abrasiva grana 80-150 ed eliminare la polvere. Procedere poi come su legno nuovo.