Paramatti

La storia di Paramatti inizia nel lontano 1847 con un farmacista, Giuseppe Ratti, che avvia un’attività di lavorazione di colori e vernici nella sua bottega di Torino. A lui, nel 1870, si associa Annibale Paramatti, dando vita alla “Ratti e Paramatti”, che prende successivamente la ragione sociale di “Fabbrica Nazionale di Vernici, Colori e Pennelli Paramatti”. Trasferitasi negli anni a Settimo Torinese e poi a Vercelli, gli stabilimenti Paramatti si distinguono per modernità e tecnologia. Quello di Settimo è tra l’altro stato recentemente nominato monumento storico di architettura industriale.

Il successo dei prodotti Paramatti è tale che negli anni ’70 e ’80 la Paramatti è l’unica società di vernici quotata in borsa, titolare di un ingente patrimonio immobiliare. Negli anni seguenti l’azienda diviene però oggetto suo malgrado di operazioni finanziarie che niente hanno a che vedere con la sua attività industriale.

Dopo vari passaggi di proprietà, marchio ed organizzazione commerciale vengono rilevati dal Gruppo JColors e in breve tempo il marchio ritorna ai fasti dei decenni precedenti, per continuare una tradizione ultracentenaria di qualità e organizzazione

POLIS

Idropittura lavabile a finitura vellutata per esterni ed interni Idropittura lavabile per interni ed esterni, adatta a tutti gli ambienti. Di facile applicazione, dotata di ottimo potere coprente. Assicura una finitura di alta qualità, con aspetto opaco e vellutato.

TOPCOAT 02

Pittura traspirante per interni ideale per l’edilizia professionale e per tutti gli ambienti domestici Pittura murale a base di copolimeri vinilici per interni dotata di facilità d’uso, elevata copertura, buona dilatazione. L’elevata diluizione e la facile applicazione permettono di contenere i costi per la realizzazione di grandi superfici.

BETULLA TERMOISOLANTE

Idropittura termoisolante con antimuffa per interni Pittura murale ad acqua per interni, caratterizzata da un eccezionale potere riempitivo. Idrorepellente e termoisolante, riduce la dispersione di calore delle pareti. Limita il degrado estetico e di natura organica, causati da ponti termici e da umidità da condensa e la dispersione di calore. Contiene particolari principi attivi che le conferiscono una elevatissima resistenza alle muffe, anche in condizioni ambientali critiche. Conforme al Reg. 528/2012/CE.