Sayerlack

Primi da sempre nelle vernici per il legno

Fin dal 1954 forniamo le vernici per legno più innovative e di alta qualità. Grazie all’impegno profuso nella ricerca, nello sviluppo di nuove tecnologie e nell’ampliamento delle nostre capacità produttive, siamo diventati rapidamente una delle più grandi aziende produttrici di vernici per il legno in Europa.

Nel 2010 The Sherwin-Williams Company acquisisce Sayerlack da Arch Chemicals, Inc. Dall’unione tra l’eccellenza Sayerlack e una presenza consolidata nel mondo offerta da The Sherwin-Williams Company, nasce un leader globale nelle vernici per il legno.

Dal 1 gennaio 2013 le due entità legali Sayerlack S.r.l. e SWIC diventano un’unica società: Sherwin-Williams Italy S.r.l.

Oggi sono tanti i punti di forza che ci rendono forti e competitivi nel mondo: le divisioni commerciali composte da agenti esperti e preparati, l’assistenza tecnica efficiente e concreta, i nostri ricercatori capaci di mettere l’esperienza di oltre sessant’anni al servizio di soluzioni innovative e orientate alle esigenze degli utilizzatori.
Quello che ci rende unici però, è soprattutto il contenuto di qualità unito all’estensione delle gamma dei nostri prodotti per il trattamento e la finitura del legno.

Il CATAS QUALITY AWARD PLUS – COATING SYSTEM FOR EXTERIOR WOOD “STABLE” PRODUCTS certifica la qualità del ciclo di verniciatura, in riferimento alla durata all’esterno e alla protezione del legno, ed il controllo metodico della qualità dei lotti di produzione.

LE VERNICI IGNIFUGHE

I cicli ignifughi Sayerlack hanno ottenuto la Classe 1 di reazione al fuoco, rallentando efficacemente i tempi di diffusione ed avanzamento del fuoco, producendo una barriera contro la fiamma e riducendo la combustione e la successiva carbonizzazione del legno, come richiesto dalle vigenti normative antincendio. 

H2NO – NUOVA VERNICE SUPER IDROFOBICA

UNO SCUDO INVISIBILE CONTRO LE AGGRESSIONI

Il legno necessita di una protezione di lunga durata contro l’azione dell’acqua e degli agenti atmosferici. La nuova vernice super idrofobica sviluppata dal team R&D di Sherwin Williams Italy è la soluzione ideale per proteggere in maniera invisibile il legno dalle aggressioni. 

Questa nuova vernice ad alta trasparenza presenta un forte effetto idrofobico e una buona resistenza all’esterno.  Elevata idrorepellenza, buona permeabilità e adesione bagnato su bagnato.

Buoni risultati su tipi diversi di legno. Il rivestimento funziona esattamente come i tessuti di nuova generazione che vengono impiegati nell’abbigliamento da alta montagna, permette la fuoriuscita di umidità. La tecnologia si basa su un particolare polimero ibrido organico-inorganico e abbina un meccanismo di auto-reticolazione, il tutto nel solvente più ecologico che esista: l’acqua. Il prodotto è idoneo per supporti verticali o inclinati, per facilitare lo scorrimento dell’acqua.